:

Translate in your language - traducir en su idioma - 在你的语言翻译 - переводить на вашем языке

Cerca nel blog

- 365 GIORNI PER MARTE E VENERE

BISOGNA ALLENARSI PER LA FELICITA'

  1. I LIMITI DI QUESTO BLOG 
  2. LA MENTE DEV'ESSERE ALLENATA ALLA FELICITA'
  3. COME RENDERE FELICI SE STESSI
  4. IL RILASSAMENTO
  5. IL PLANNING, LA SETTIMANA DELL'AMORE
  6. 365 GIORNI DI COACHING, per Venere e Marte


I LIMITI DI QUESTO BLOG 

Come tu stesso noterai, in questo blog, puoi trovare un'ampia casistica di differenze uomo donna, di conseguenti problemi di coppia e di pratici consigli di terapia d coppia. Leggere, ti aiuterà di certo a capire cose che nemmeno avresti immaginato, ma la consapevolezza che ne deriverà, come sempre, a ben poco servirà, se non sarai in grado di mettere in pratica quanto appreso e di continuarlo a fare per sempre.
Quanti libri/articoli bellissimi hai letto, quanti corsi/seminari memorabili hai fatto, dopo i quali pensavi di "aver capito tutto" e che dopo un pò di tempo, hai quasi completamente dimenticato?
Non è facile cambiare comportamenti, rafforzati con anni ed anni di pratica e tesi a difenderci (almeno inconsciamente). Nessuno vuole farlo!
La testa può volerlo, ma il subconscio dice NO!
I comportamenti che noi abbiamo con l'ALTRO sesso, sono comportamenti tipici del NOSTRO sesso, sono tanto più forti e radicati, quanto lo è la PAURA ad essa correlata.
La gran parte dei problemi di coppia, nasce dall'amore per l'altro, dal bisogno che abbiamo di essere corrisposti e dalla PAURA che abbiamo di non essere amati. Questa paura, ci governa per il 95% del nostro tempo. La consapevolezza e la ragione, sono appannaggio del nostro sistema conscio, che ci governa, in generale, per il solo restante 5% del tempo. E quando, la frustrazione, la rabbia e la paura la fanno da padroni, siamo completamente e totalmente in balia di un PILOTA AUTOMATICO, che ci fa fare cose, che non dovremmo fare e che ci potrebbero costare caro.
Accade anche a me. Sono una persona anch'io. Ho la fortuna di CONOSCERE piuttosto bene le differenze uomo donna. Le ho messe in PRATICA con gli anni. Ho rafforzato questo apprendimento con TECNICHE DI SUPERAPPRENDIMENTO, che facessero abbassare le difese del mio subconscio, che lo RISTRUTTURASSERO, facendogli accettare con amorevolezza certe differenze comportamentali, eppure, ogni tanto, ci casco anch'io! Anch'io sbaglio! Quando sono esaesperata e trovo un muro dall'altra parte, e magari sono in "certi" periodi (stress, preciclo, menopausa, luna calante), perdo la RAGIONE, il mio 5%, e faccio cose sbagliate.
L'unica cosa che mi aiuta è calmarmi, sfogandomi con un'amica e facendo "Ginnastica per la psiche", per poi seguire la GUIDA  (es il calendario dell'amore) al comportamento più utile in quel caso (che di solito, è opposto a quello che terrei io!).

LA MENTE DEV'ESSERE ALLENATA ALLA FELICITA'

Quello che voi state facendo, leggendo questo blog, l'ho fatto anch'io, anni fa.
Come tutte le donne, spinta dalla sete di sapere e di migliorarmi, e come psicologa, sempre in cerca di spiegazioni e di soluzioni, avevo letto tutti i libri di John Gray, facendone il mio mentore. Tra i suoi libri, avevo ordinato anche "Marte e Venere - 365 modi per tener vivo l'amore" sperando di trovarvi un anno di consigli quotidiani che potessero aiutare chiunque a capire e rispettare l'altro sesso e arginare i problemi di coppia, ma così non fu. Se è vero che uomini e donne parlano lingue diverse e che per apprendere un linguaggio nuovo, c'è bisogno di pratica, di ripetizione e di abitudine (che piace tanto al cervello), ovvero di un concreto piano di allenamento mentale, perché un grande ed esperto psicoterapeuta, nonché sessuologo, non ci aveva pensato? Fu allora che ci pensai io e che iniziai la stesura di un almanacco, un calendario dell'amore, "Il calendario dell'amore quantico", lo sviluppo e la quotidiana concretizzazione dei consigli in prosa di John Gray, configurato secondo la legge dell'attrazione, la bioenergetica, la PNL e l'andamento statistico delle crisi di coppia.
Per capire e rispettare le differenze uomo donna, non basta "studiare", bisogna apprendere, far propri e consolidare determinati comportamenti che, la gran parte delle volte, sono contrari alla nostra indole e che, difficilmente attueremmo da soli. Ci vuole proprio un programma di allenamento mentale che, con la ripetizione di specifici comportamenti ci installi naturalmente gli atteggiamenti più sani per la vita di coppia e più salutari per il nostro benessere individuale.
Già, perché, è dalla nostra FELICITA', dalla nostra SERENITA', dal nostro BENESSERE, dalla nostra GRATITUDINE e FIDUCIA, che nascono pensieri positivi e atteggiamenti proficui ad attrarre a noi amore e ancora più motivi per sentirci amati e grati. Non bisogna dunque mai tralasciare il desiderio e l'abitudine alla nostra felicità, con attività che innalzino il nostro livello di benessere, anche fisiologico.
"Il calendario dell'amore quantico", fa proprio questo, programma la nostra mente, con un pratico allenamento mentale di 365 giorni, 52 settimane, per imparare l'amore per sè stessi e per l'altro, per essere felici e rendere felice l'altro.

COME RENDERE FELICI SE STESSI

Secondo il bestseller "the secret", ovvero secondo la legge dell'attrazione, tutto ha una vibrazione, noi compresi, e tendiamo ad attrarre a noi ciò che vibra alla stessa frequenza, ciò che gli permette di realizzarsi. Per fare un esempio, un venditore non attrae a sè un altro venditore, ma un'acquirente, ovvero chi permette alla sua natura/vibrazione, di essere, di esprimersi al meglio.
Così, la felicità attrae altri motivi per essere felici, la rabbia altra rabbia, la critica altra critica, la gratitudine altra gratitudine...
Nei post precedenti, abbiamo visto che è proprio la gratitudine la chiave centrale per ottenere di più nella vita, per farci avere ciò che desideriamo, per provare sentimenti positivi che, inevitabilmente scatenano altre emozioni positive, e per gratificare e rendere felici chi amiamo o addirittura risanare una crisi di coppia.
Ma.... Come facciamo a permettere tutto questo nella nostra vita?
Come possiamo essere grati, quando siamo sotto stress, quando vediamo solo problemi, quando intorno a noi c'è solo buio?
Come possiamo ottenere ciò che desideriamo, se nemmeno ci ricordiamo più dei nostri desideri e bisogni?
Come possiamo imparare a scegliere pensieri positivi piuttosto che negativi?
Come possiamo mantenere vivo lo stato di gioia che la gratitudine ci da?

IL RILASSAMENTO

Impariamo innanzitutto a rilassarci, a liberarci dallo stress e dalle negatività. Solo quando lo siamo possiamo essere grati per quello che abbiamo e vedere ciò che desideriamo e che ci renderebbe felici.
E' proprio quando siamo rilassati, che possiamo vedere e chiedere ciò che desideriamo, dalle cose più piccole alle più grandi.
E' proprio quando siamo rilassati, quando la nostra mente è aperta, che possiamo cogliere quei segnali che possono migliorare la nostra vita, farci cambiare lavoro, farci avere un'idea per guadagnare molti soldi, farci trovare l'anima gemella o qualsiasi altra cosa che desideriamo.
E' proprio quando siamo rilassati, quando non ci sono tensioni, che possiamo guardarci intorno e a ringraziare per tutto quello che abbiamo, ivi compreso tutto quello che ci rende felice e apprezziamo del nostro partner.
La gratitudine, l'apprezzamento, la fiducia sono strumenti fantastici, non solo per il benessere individuale, ma anche di coppia, che se ripetuti e mantenuti nel tempo, possono scongiurare qualsiasi problema di coppia. Chi può pensare di dare il meglio di sè se ha al fianco chi non lo stima, non lo ama o non ha fiducia in lui?
Cerchiamo di mantenerci sempre grati e felici, per ciò che abbiamo e che, di conseguenza, avremo.
Manteniamo uno stato di benessere fisiologico che, ormai ben sappiamo, è diverso per l'uono e per la donna ed significa favorire i ruoli di maschio e femmina e ripristinare i giusti valori ormonali nel sangue.
Facciamo almeno 10 minuti al giorno di respirazione/meditazione, balliamo, ridiamo spesso, nutriamoci in modo sano, facciamo attività fisica tutti i giorni, questo ci aiuterà a mantenere sano il nostro corpo e serena la nostra mente.

Tutto questo fa si che le nostre vibrazioni si elevino ed attraggano a loro vibrazioni corrispondenti.
Certo non è facile iniziare ad adottare metodicamente queste tecniche se non siamo abituati, se non sappiamo in quale ordine applicarle ed in quali giorni della settimana esse siano più proficue, se non sappiamo cosa aumenta il livello di benessere in una donna o cosa in un uomo o cosa, di converso, l'abbassa...

"Il calendario dell'amore quantico", nato per favorire la felicità di coppia, è di grande aiuto soprattutto per se stessi, per il proprio rilassamento, per liberarsi dal proprio stress, per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno, dall'altro e dall'universo, per il proprio benessere e di conseguenza, quello coniugale.

Il rilassamento, che viene posto, nella legge dell'attrazione, come metodo principe per "vedere" ciò che già abbiamo e ciò che vorremmo, in  "Il calendario dell'amore quantico", viene consigliato, la domenica, giorno del sole, in cui il Signore stesso, dopo aver tutto creato, si riposò e recuperò le energie. In questo giorno bisogna "fare niente" o qualcosa che piaccia e rilassi entrambi i partner. E' in questo giorno che la donna deve consentire all'uomo, qualora egli ne avesse bisogno, di allontanarsi, perché è questo il modo che gli uomini hanno di risolvere eventuali problemi.
Periodicamente l'uomo, per ripristinare le sue riserve energetiche ed ormonali, ha bisogno di allontanarsi, di rintanarsi e stare in silenzio, per poi tornare con molto più amore. Questo non ha nulla a che fare con l'amore, che prova per la donna; è' solo una sua necessità. Le donne non devono impedirlo, ma gli uomini devono rassicurarle sul loro amore nei loro confronti ed il modo migliore, per farlo e renderle più amabili è quello di dedicare loro, tutti i giorni, piccoli gesti d'amore.


IL PLANNING, LA SETTIMANA DELL'AMORE

Chi ben inizia, meglio finisce!
E' sulla scia del rilassamento domenicale che bisogna capire e scrivere ciò di cui abbiamo bisogno, in modo chiaro e semplice.  Il lunedì è il giorno della programmazione. 
Il martedì si concentrano tutte le azioni atte a rendere felice il nostro partner e che specularmente, compiute dall'altro rendono felici noi, innalzando il nostro livello vibrazionale.

Le statistiche dicono che la gran parte delle discussioni, tra coppie, avviene tra il mercoledì ed il giovedì, quando cioè lo stress è al suo apice, i bisogni sono più pressanti, la frustrazione è più dilagante e le crisi di coppia, divengono incalzanti.
E' in questi due giorni, quindi, che è meglio concentrare quelle attività che ci liberano dallo stress, facilitando il rapporto di coppia
Inoltre, è proprio in questi giorni, che bisogna ricordarsi di ringraziare e mostrare tutta la felicità, per una qualità, per un gesto o uno sforzo fatto. La gratitudine, ci fa ricordare perché amiamo e, secondo la legge dell'attrazione, the secret, è il presupposto per attrarre ancora più amore. Questa abitudine settimanale, inoltre, può essere il preludio per un dono meraviglioso da  fare alla fine dell'anno e favorire "the secret, per risanare una crisi di coppia".....
Il mercoledì è il giorno cruciale in cui ci si concentra sul ringraziamento all'altro, per quanto ci da o per quello che è o che fa. Questa gratitudine verso l'altro, ci darà un gran senso di serenità e, nel contempo, ricevendola dall'altro ci da gioia e motivazione per fare di più, ed attrae a noi ancora più motivi per essere grati.
Il giovedì, statisticamente, è il giorno più rischioso per i litigi ed è in questo giorno che bisogna favorire, al massimo, la liberazione dello stress, rigorosamente "gli uomini, con gli altri uomini" e "le donne, con le altre donne". Ricordiamoci, infatti, che le modalità di rilassamento sono diverse per i due sessi e ciò che è favorevole per uno dei due ha un effetto opposto sull'altro! Liberarci dallo stress, ci aiuta ad essere più rilassati ed a favorire la chiarezza e la gratitudine.

Il venerdì è il giorno di venere, della donna, come il sabato è di saturno, dell'uomo.
In questi due giorni è fondamentale favorire al massimo la propria natura di femmina o di maschio ed evitare qualsiasi atteggiamento che possa frustrare questa tendenza nell'altro, come ad esempio, la tendenza femminile a criticare o dare "indicazioni" agli uomini, come se fossero degli incapaci! Assecondare la propria natura e dare valore ai propri ruoli antropologici, per quanto cambiati negli anni, aumenta notevolmente il livello di testosterone ed ossitocina nel sangue, ovvero degli ormoni del benessere maschile e femminile reciprocamente, innalzando, inevitabilmente il proprio livello vibrazionale.
L'espressione della propria femminilità e mascolinità all'interno di un gruppo sociale, come farsi belle per uscire con gli amici, sentirsi protette o sentirsi apprezzati per un gesto di galanteria, amplia notevolmente la risonanza positiva di questo stato di appagamento e crea molta intesa e complicità nella coppia.
Il venerdì, il giorno di venere, è il giorno in cui, l'uomo deve poter fare qualcosa con la donna o per la donna.
Questa parte lascia perplesse soprattutto le donne, che notoriamente sono sempre troppo propense a dare e, benché se ne lamentino, in realtà hanno spesso difficoltà a "ricevere".... Vi chiederete: “Perché?" "Perché, solo lui a lei?”
Per due motivi. Il primo è che le donne amano condividere e fare le cose insieme e quindi fare qualcosa CON il proprio uomo è appagante. Agli  uomini, invece, questo non interessa. Loro amano più fare certe cose da maschi, da soli o tra maschi...  
Il secondo motivo è che, per un uomo, è molto importante sapere di poter fare qualcosa PER la propria donna che, di certo la renderà felice e questo rappresenterà il "lei a lui"!

Ricordarsi di non LITIGARE MAI! Discutere, comunicare, negoziare, ma non litigare. Quando accade, la collera la fa da padrone e la vista si annebbia, come i sentimenti. Quando si arriva al titigio, ormai è troppo tardi!

Ricordarsi di ridere! Ridere è una straordinaria ginnastica fisica ed emotiva che, oltre ad innalzare il nostro livello vibrazionale, stimola la produzione di betaendorfine, suscitandoci un immediato senso di benessere. Ridere con amici comuni è quanto di meglio si possa avere, perché, si sa, che una risata tira l'altra e ciò che accade in gruppo è molto più potente di ciò che avviene individualmente (per questo, andare al cinema, a vedere film comici, può essere molto più corroborante che da soli)..... Bisognerebbe ridere tutti i giorni...

Puoi ricevere GRATIS,  il PLANNER, LA SETTIMANA E LA LISTA DELL'AMORE, uno stralcio del CALENDARIO DELL'AMORE,  sopra descritti per abituarti, tutte le settimane, in giorni specifici, a fare una piccola cosa che possa rendere felice te e chi ami, inserendo la tua email, nel riguadro in alto, ad inizio pagina,

365 GIORNI DI COACHING, per Venere e Marte

Quello che non penseresti mai di dovere fare o evitare,
è proprio quello che può salvare il tuo rapporto e renderti felice.

Lo sò, tutto questo non è facile.... Non è facile capire, ne agire di conseguenza!
Se non capiamo è perché uomini e donne sono diversi e ciò che non penseremmo mai di dover fare o evitare è proprio ciò che può rendere felici noi ed il nostro partner.
"Il calendario dell'amore quantico", ogni giorno, riporta l'attenzione su una sola di queste piccole cose, facendole entrare nel modus operandi della coppia felice.

Il planner, come un almanacco settimanale, distribuisce tra i giorni, le cose migliori da fare e non fare, nel rispetto delle giuste tempistiche. 
"Il calendario dell'amore quantico", è una guida quotidiana, sulle cose da fare e da non fare; un almanacco spesso incomprensibile, perchè lontano dai nostri schemi ed opposto alle nostre convinzioni, che ci educa concretamente alle differenze tra uomo e donna ed a rispettare noi stessi ed il nostro partner, spianando la strada ad un rapporto duraturo e felice e tenendo lontane le ombre delle crisi di coppia. "Il calendario dell'amore quantico", ogni giorno, riporta l'attenzione su una sola piccola AZIONE, facendola entrare nel modus operandi della coppia felice.

"Il calendario dell'amore quantico", permette di non perdere mai di vista l'amore per l'altro, il perché l'amiamo, perché lo apprezziamo e per cogliere l'occasione per ringrarlo, ponendo così le basi, secondo la legge dell'attrazione, the secret, per attrarre ancora più amore. Questa abitudine settimanale, è il preludio per un dono meraviglioso da  fare alla fine dell'anno e preverrà molto la possibilità di crisi di coppia che, qualora accadesse, potrebbe facilmente essere risanata con essa stessa...
"Il calendario dell'amore quantico" è the secret, per attrarre, secondo la legge dell'attrazione, non solo l'amore, ma tutto ciò che desideriamo.
Infatti, oltre al programma di allenamento mentale alla comprensione e rispetto dei bisogni dell'altro, ci allena a permettere che la nostra vita sia magica. Come?
Con la PRATICA settimanale al rilassamento, alla gratitudine, alla gioia ed al benessere, che, per essere presenti, hanno bisogno di determinate attività, tutte le settimane. Basterebbe la mancanza di anche una sola di esse, per abbassare il nostro livello vibrazionale, ovvero del nostro stato di benessere.
Secondo il bestseller "the secret", ovvero secondo la legge dell'attrazione, tutto ha una vibrazione, noi compresi, e tendiamo ad attrarre a noi ciò che vibra alla stessa frequenza, ciò che gli permette di realizzarsi. Per fare un esempio, un venditore non attrae a sè un altro venditore, ma un'acquirente, ovvero chi permette alla sua natura/vibrazione, di essere, di esprimersi al meglio.
Così, la felicità attrae altri motivi per essere felici, la rabbia altra rabbia, la critica altra critica, la gratitudine altra gratitudine...
E' proprio la gratitudine la chiave centrale per OTTENERE di più nella vita, per farci avere ciò che desideriamo, per provare sentimenti positivi che, inevitabilmente scatenano altre emozioni positive, e per gratificare e rendere felici noi stessi e chi amiamo .

"Il calendario dell'amore quantico" è il REGALO più bello che puoi fare a te stesso ed a chi ami, per il nuovo anno.
Al suo interno trovi:
- il "sinottico della coppia felice": ovvero pratici consigli che migliorano il livello di appagamento reciproco;
- "quello che avresti sempre voluto sapere delle donne", corredato da un simpatico "frasario e traduttore" femminile;
- "quello che avresti sempre voluto sapere degli uomini", corredato da un simpatico "frasario e traduttore" maschile;
- "la settimana dell'amore": la specifica settimanale delle cose più proficue da fare in quel giorno della settimana e del suo perché;
- "il calendario dell'amore": il planner di 52 settimane
- "le conclusioni d'amore": la raccolta di un anno di amore

"Il calendario dell'amore quantico",   puoi averlo a  999 centesimi di €uro, con la *formula "IMPARATO O RIMBORSATO",
cliccando sul seguente pulsante (e in più riceverai in omaggio, anche l'ebook "Il colloquio tra i corpi"). 


Sono disponibili anche le versioni inglese, epub e kindle (indicandomelo per email a sogood@email.it).

Riceverò automaticamente la ricevuta del tuo PAGAMENTO e, A SEGUITO di essa, TE LO INVIERO', PER EMAIL, IN FORMATO PDF (perdonami se talvolta potrò ritardare un giorno).

Se preferisci pagare con POSTEPAY o fare una ricarica, sulla stessa, dal tabaccaio, dovrai contattami su sogood@email.it per l'invio di tutti i dati necessari

Il calendario dell'amore, lo STAMPI, lo PERSONALIZZI, iniziandolo dalla data che vuoi tu, segni tu i giorni e quotidianamente hai il promemoria di un piccolo gesto, per un amore che cresca all'infinito...

*Se dopo un anno di utilizzo, non sarai riuscito proprio ad imparare, inviami i tuoi dati e ti RIMBORSERO'!



Il campo bianco "note", ti permette di annotare tutto ciò che vuoi e dietro puoi applicare le foto della settimana, rendendo il calendario, anche un album.
Stamparlo è FONDAMENTALE (per questo il file è in formato pdf), perché è l'unico modo per fruirne appieno, inserendo, ad asempio, tutti i lunedì, ciò di cui hai bisogno e volendo, dietro ad ogni settimana, una vostra foto insieme e trasformare il calendario dell'amore, in un album fotografico. Inoltre, considerata la reticenza frequente del proprio partner, a seguire certi consigli, stamparlo e metterlo in buona vista, sul frigo o sulla porta di casa, ti da una possibilità in più che venga letto e seguito anche da chi ami.
Ogni anno, puoi ristamparlo nuovamente ed utlizzarlo di nuovo, "repetita juvant".
Ovviamente, perché funzioni al meglio, sarebbe opportuno che entrambi i partner seguissero i consigli quotidiani del calendario dell'amore, ma,  soprattutto per gli uomini, non E' FACILE seguire consigli, di solito incomprensibili e forse ritenuti sciocchi....
In ogni caso, che l'altro si impegni o no per renderci felici, noi facciamo la nostra parte, IMPEGNIAMOCI, quantomeno, imparemo a restare più sereni, di fronte a comportamenti, per noi incomprensibili e soprattutto, impareremo ad adottare comportamenti vantaggiosi con l'altro sesso...!
Questo renderà felici noi, che diverremo così, esempio di gioia, saremo più rilassati, amabili, favoriremo il meglio nella coppia ed attrarremo a noi ancora di più....
Inoltre, il cambiamento nell'altro, parte sempre in primis, da se stessi e gli effetti possono essere davvero inattesi ed eclatanti...

"Il calendario dell'amore quantico" è the secret per ESSERE FELICI!

Buona vita di coppia, Angela!